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Nel capitolo "VII. I vostri diritti".
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Potete quindi contattarci tramite vari moduli di contatto per richieste di contatto generali o per i nostri numerosi servizi o soluzioni (ulteriori informazioni in merito sono disponibili nella presente informativa sulla privacy al punto II.F.).
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Sul nostro sito web è possibile ordinare il nostro catalogo iba, la nostra Gazzetta iba e le brochure stagionali a tema in varie lingue, nonché i poster di animali come supporti di stampa.
Per ordinare e spedire i supporti di stampa, registriamo il vostro numero di cliente (facoltativo), la vostra azienda, il vostro nome e cognome, il vostro indirizzo, il vostro indirizzo e-mail e numero di telefono, nonché i vostri commenti.
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Sul nostro sito web offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di soluzioni (ad esempio, articoli promozionali, e-procurement) e servizi (ad esempio, consulenza sui proiettori, punzonatura e taglio, condizioni speciali per le scuole). Potete contattarci utilizzando i moduli relativi alle rispettive soluzioni o servizi offerti.
Per i servizi "Forniture per ufficio" e "Soluzioni per stampanti per PMI" collaboriamo con la nostra filiale Tramondi Büro AG, Industriestrasse West 10, 4614 Hägendorf, Svizzera. Se usufruite di questi servizi, i vostri dati saranno trasmessi a Tramondi Büro AG e successivamente trattati da quest'ultima in qualità di controllore indipendente. Non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati personali da parte di Tramondi Büro AG.
Per il nostro servizio"Stamp Shop" collaboriamo con Trodat Holding GmbH, Linzer Strasse 156, 4600 Wels, Austria. Con Trodat Holding GmbH abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini, in base al quale Trodat Holding GmbH è tenuta a rispettare le leggi sulla protezione dei dati. Se effettuate un ordine nel nostro negozio di francobolli, i vostri dati saranno trasmessi a Trodat Holding GmbH e successivamente elaborati da quest'ultima in qualità di responsabile dell'ordine.
Per il nostro assortimento di "cancelleria aziendale" e "articoli promozionali", collaboriamo con diversi incaricati dell'elaborazione degli ordini (stampatori) svizzeri che stampano i vostri prodotti o articoli promozionali per nostro conto e/o ve li consegnano. Abbiamo stipulato un contratto per l'elaborazione degli ordini con ciascuno degli incaricati dell'elaborazione degli ordini, in base al quale essi sono tenuti a rispettare le leggi sulla protezione dei dati. Le informazioni sui rispettivi responsabili del trattamento degli ordini sono disponibili su richiesta all'indirizzo dataprotection@iba.ch.
Vengono elaborate le seguenti informazioni:
I dati in questione sono trattati per le seguenti finalità:
Questo trattamento dei dati avviene sulla base di misure contrattuali o precontrattuali ai sensi dell'art. 31 comma 2 lett. a LADP o dell'art. 6 comma 1 frase 1 lett. b GDPR.
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Conserviamo i dati utilizzati per l'elaborazione dell'ordine almeno per la durata del contratto. Siamo obbligati per legge a conservare i documenti aziendali e le registrazioni contabili per 10 anni. Ci riserviamo il diritto di conservarli più a lungo per far valere i nostri diritti.
Avete la possibilità di creare un conto cliente online protetto da password per registrare ed elaborare gli ordini. L'account cliente viene utilizzato per amministrare il vostro profilo e i vostri ordini. Oltre agli ordini passati, ai dati di inventario e alle preferenze per la newsletter, nel conto cliente è possibile gestire molte altre funzioni.
In questo processo saranno trattati i seguenti dati personali:
Lo scopo di questo trattamento è l'adempimento del contratto e la semplificazione, l'efficienza e la facilità del processo di ordinazione.
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Conserviamo i dati utilizzati per l'elaborazione dell'ordine almeno per la durata del contratto. Siamo obbligati per legge a conservare i documenti aziendali e le registrazioni contabili per 10 anni. Ci riserviamo il diritto di conservarli più a lungo per far valere i nostri diritti.
Trattiamo i dati forniti dall'utente per l'elaborazione dell'ordine. Ciò include anche preventivi, ordini, ordini di riparazione, accettazione dei resi, consegna, elaborazione da parte del nostro servizio clienti e ai fini del recupero crediti o dell'applicazione della legge.
È possibile effettuare un ordine tramite il proprio account cliente o come ospite. Quando si ordina come ospite, vengono raccolti gli stessi dati dell'account cliente. In questo caso, tuttavia, non viene creato alcun account cliente.
Se ci contattate per telefono o via fax per effettuare un ordine, raccogliamo i dati di contatto e i dati di acquisto necessari per elaborare l'ordine.
Quando effettuate un ordine, possiamo trasmettere i vostri dati ai nostri responsabili degli ordini e a terzi. I vostri dati saranno trasmessi a un elaboratore o a una terza parte in una o più delle seguenti categorie:
I dati relativi all'ordine e alla sua elaborazione vengono registrati in un sistema ERP. Utilizziamo il software Tosca di dynasoft AG, Niklaus-Konrad-Strasse 16, 4500 Solothurn, Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili nell'informativa sulla privacy di dynasoft AG all'indirizzo: https://www.dynasoft.ch/datenschutz/
Trattiamo i dati da voi forniti per elaborare il vostro pagamento. In caso di acquisto su conto corrente, per tutelare i nostri interessi legittimi, otteniamo informazioni sul credito da un'agenzia di credito sulla base di procedure matematico-statistiche. A tal fine, trasmettiamo i dati personali necessari per la verifica della solvibilità all'agenzia di credito CRIF AG, Hagenholzstrasse 81, 8050 Zurigo, Svizzera, e utilizziamo le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento per una decisione equilibrata sull'instaurazione, l'esecuzione o la risoluzione del rapporto contrattuale. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di CRIF AG sono disponibili qui: https://www.crif.ch/it/privacy-policy/
Quando effettuate un acquisto con carta di credito, i vostri dati vengono raccolti da noi e inviati al fornitore di servizi di pagamentoDatatrans AG, Kreuzbühlstrasse 26, 8008 Zurigo, Svizzera, per elaborare l'ordine di pagamento. Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Datatrans AG. Di conseguenza, memorizziamo solo il numero della transazione e non tutti i dati della carta. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Datatrans AG sono disponibili qui: https://www.datatrans.ch/en/privacy-policy/
Avete anche la possibilità di pagare sul nostro sito web utilizzando TWINT da TWINT AG, Stauffacherstrasse 41, 8004 Zurigo, Svizzera. L'ordine e le informazioni finanziarie saranno trasmessi a TWINT. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di TWINT AG sono disponibili qui: www.twint.ch/it/protezione-dei-dati.
Per l'elaborazione dell'ordine trattiamo i seguenti dati:
Per l'elaborazione dell'ordine trattiamo i seguenti dati:
Lo scopo di questo trattamento dei dati è l'elaborazione del vostro ordine e quindi l'adempimento del contratto d'acquisto concluso con la vostra richiesta o il suo annullamento. Viene quindi effettuato un controllo del credito ai fini del nostro rischio di credito.
Questo trattamento dei dati avviene sulla base di misure contrattuali o precontrattuali ai sensi dell'art. 31 cpv. 2 lett. a LADP o dell'art. 6 cpv. 1 frase 1 lett. b GDPR.
Inoltre, abbiamo un interesse preponderante nella verifica del credito ai sensi dell'art. 31 cpv. 1 LADP o dell'art. 6 cpv. 1 frase 1 lett. f GDPR.
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In conformità con la sua politica sulla privacy, CRIF AG condivide i dati anche con le sue società affiliate, per cui non si può escludere che i dati possano essere trasferiti in paesi terzi non sicuri come gli Stati Uniti, il Giappone o Singapore. La società affiliata CRIF Select (USA) non partecipa ai quadri normativi sulla privacy UE-USA e Svizzera-USA. Durante il trasferimento dei dati, i vostri dati potrebbero essere soggetti a un livello di protezione dei dati non paragonabile a quello della Svizzera o dell'UE. Se ordinate in conto, acconsentite quindi sia al trattamento da parte di CRIF AG sia al trasferimento dei vostri dati personali in paesi terzi non sicuri, ai sensi dell'art. 17 FADP e dell'art. 49 par. 1 lett. a GDPR.
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Per gestire i reclami che riceviamo (ad esempio, reclami dei clienti, errori dei fornitori o errori interni) utilizziamo il software improve di Synprovis GmbH, Spillgässli 11, 6205 Eich, Svizzera.
Possono essere trattate le seguenti informazioni che vi riguardano:
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LinkedIn Ads ci consente di inserire annunci pubblicitari mirati sulla piattaforma LinkedIn e di raggiungere un pubblico di riferimento. Questo può includere contenuti sponsorizzati, messaggi sponsorizzati, annunci dinamici o annunci di testo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di LinkedIn, consultare l'informativa sulla privacy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
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Il periodo di conservazione di LinkedIn Ads è di 12 mesi.
Sul nostro sito web abbiamo integrato Meta Pixel (incluso Facebook Custom Audience) di Meta Platforms Ireland Ltd ("Meta"), 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda. Questi servizi di pubblicità su Internet consentono agli inserzionisti di inserire annunci sia sulle piattaforme di Facebook che sulle reti pubblicitarie di Meta ("conversion tracking").
Il Meta Pixel ci consente di inserire annunci pubblicitari mirati sulla piattaforma Facebook e di rivolgerci a un pubblico di riferimento. Ciò può includere contenuti sponsorizzati, messaggi sponsorizzati, annunci dinamici o annunci di testo.
Con Facebook Custom Audience, i visitatori del nostro sito web vengono aggiunti a liste che possiamo utilizzare per rivolgerci nuovamente a voi come potenziali clienti. In qualità di utenti inseriti nelle liste di remarketing, possiamo pubblicare annunci pubblicitari mirati per voi.
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Per consentirvi di comunicare con noi, gestiamo un profilo di social media su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/ibabueroundmehr di Meta Platforms Ireland Ltd ("Meta"), 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dubin 2, Irlanda. Potete contattarci tramite questo profilo.
Sul nostro sito web abbiamo inserito anche i pulsanti dei social media di Facebook, in modo che possiate facilmente collegarvi al nostro profilo. Non si tratta di un plugin, ma di un'icona con un link incorporato. Meta non tratta i vostri dati personali sul nostro sito web in questo contesto.
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Per i trasferimenti di dati tra l'UE e gli USA e tra la Svizzera e gli USA, le aziende statunitensi hanno la possibilità di partecipare al Data Privacy Framework. Questo quadro garantisce il trasferimento di dati negli USA conforme al GDPR o al DSG e un trattamento dei dati altrettanto conforme, in cui possono essere salvaguardati tutti i diritti della persona interessata ai sensi del diritto dell'UE o del diritto svizzero. Per sapere se il responsabile del trattamento dei dati negli Stati Uniti partecipa a questo quadro normativo, consultare il sito web: https://www.dataprivacyframework.gov/s/. Inoltre, troverete ulteriori informazioni sul trattamento dei dati degli utenti nelle specifiche dichiarazioni sulla protezione dei dati del responsabile del trattamento. In queste informazioni sulla protezione dei dati, vi informiamo quando e come trasferiamo i dati personali negli Stati Uniti o in altri paesi terzi non sicuri.
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Conserveremo i vostri dati personali per tutto il tempo che riterremo necessario o opportuno per ottemperare alle leggi applicabili o per tutto il tempo che sarà necessario per gli scopi per cui sono stati raccolti. Cancelliamo i vostri dati personali non appena non sono più necessari e in ogni caso dopo la scadenza del periodo massimo di conservazione previsto dalla legge di 5 o 10 anni. I dati che non sono più necessari e per i quali non vi è alcun obbligo legale di conservazione saranno distrutti una volta che lo scopo e la giustificazione non sono più validi.
In dettaglio, conserviamo i vostri dati per la seguente durata:
Conserviamo i dati che elaboriamo per legge per il periodo di conservazione previsto dalla legge, ad esempio se richiesto dalla legge sul lavoro, dalla legge sulla previdenza sociale, dalla legge fiscale o dall'ordinanza sui registri commerciali;
Conserviamo i dati di cui abbiamo bisogno per l'adempimento di un contratto almeno per la durata del contratto stesso e per un massimo di 10 anni successivamente, a meno che non abbiamo bisogno dei dati per far valere i nostri diritti;
Conserviamo i dati che trattiamo per tutelare i nostri legittimi interessi per un massimo di dieci anni dopo la fine del rapporto contrattuale, a meno che non abbiamo bisogno dei dati per far valere i nostri diritti.
In qualità di soggetto interessato, l'utente può far valere diversi diritti nei nostri confronti in conformità al diritto nazionale e internazionale applicabile.
Potremmo trattare nuovamente i vostri dati personali per soddisfare tali richieste.
A seconda della legge applicabile, gli interessati possono far valere i seguenti diritti:
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Bolligen, febbraio 2024