Carriera

Offene Stellen OWIBA AG

Chi è OWIBA SA?

OWIBA AG è il principale distributore di articoli e forniture per ufficio in Svizzera. L'azienda impiega circa 370 persone in due sedi nei cantoni di Berna e Zurigo e 19 filiali in tutta la Svizzera. Con i due marchi iba e Office World offriamo ai nostri clienti tutto per l'ufficio con la nostra vasta gamma di prodotti e servizi. OWIBA è un membro del gruppo austriaco MTH Retail Group con oltre 80 anni di esperienza. OWIBA è un membro del gruppo austriaco MTH Retail Group.

Offerte di lavoro

iba e Office World sono sempre alla ricerca di persone motivate e intraprendenti che vogliano contribuire a formare la nostra azienda dinamica. Soddisfa i criteri di selezione di uno dei nostri annunci? Allora la strada è libera. Inviateci la vostra domanda completa.

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Garantiamo sicurezza sociale in caso di incapacità al lavoro, come ad esempio in caso di malattia, infortunio o invalidità, offrendo soluzioni assicurative adatte.

In caso di contrasti sul lavoro, nella vita privata, per problemi di salute/malattia o per questioni finanziarie, i nostri collaboratori e collaboratrici possono rivolgersi a un consulente di Movis esterno e indipendente.

Per garantire che i nostri collaboratori e collaboratrici possano svolgere il loro lavoro in modo sicuro, rispettiamo rigorosamente le disposizioni di legge e i regolamenti in materia di sicurezza.

I nostri rappresentanti dei lavoratori curano gli interessi dei nostri collaboratori.

Responsabilità, affidabilità, trasparenza, franchezza, fiducia, umanità e coscienza delle prestazioni sono i valori alla base di iba, che definiscono e guidano tutte le nostre azioni e interventi quotidiani.

La promozione di tutti i collaboratori e collaboratrici all'interno dei loro settori e come squadra contribuisce a una maggiore soddisfazione dei lavoratori.

Processi decisionali snelli grazie a una gerarchia orizzontale favoriscono l'iniziativa personale di ogni collaboratore e collaboratrice e sono le basi per una partecipazione attiva all'interno della vita lavorativa di ogni giorno.

I nuovi collaboratori e collaboratrici sono inseriti in azienda con l'ausilio di piani di inserimento e descrizioni dei processi documentate in modo preciso e dettagliato.

Sosteniamo l'aggiornamento costante dei nostri collaboratori e collaboratrici. Il tipo e la portata dei corsi di formazione a cui aspirano e dei modelli di finanziamento possibili vengono immediatamente discussi insieme e confrontati con le esigenze dell'azienda, in modo che la formazione rechi vantaggi sia ai collaboratori sia all'azienda.

La salute dei nostri collaboratori è sempre al primo posto e per questo offriamo diverse misure preventive: scrivanie utilizzabili stando in piedi, uffici climatizzati, la possibilità di acquistare un pasto caldo per pranzo a CHF 9.90, bevanda inclusa, noleggio di biciclette elettriche per il lavoro e il tempo libero e tanto altro.

La retribuzione varia in base alla funzione, all'esperienza lavorativa e alle prestazioni personali. Corrispondiamo ai nostri collaboratori 13 mensilità. Il calcolo della 13a mensilità  salario avviene pro rata temporis.

Per 16 settimane consecutive dopo la nascita garantiamo un congedo di maternità retribuito.

Ai neo papà garantiamo un congedo retribuito di due settimane.

Lavoro part-time anche per le posizioni dirigenziali.

I supplementi per i bambini e per la formazione sono calcolati in base alle direttive cantonali.

Fino ai 20 anni di età (e per le persone in formazione): 6 settimane

Dal 21° anno: 5 settimane

La settimana lavorativa è composta da 41 ore. iba offre diversi modelli di lavoro flessibili: part-time, congedo non retribuito, scivolo pensionistico, compensazione degli straordinari e smart working.

Per ulteriori informazioni sulle condizioni di lavoro: Lavorare in OWIBA SA (PDF)

Fringe Benefits

I nostri collaboratori possono approfittare dell’intero assortimento di prodotti di OWIBA, gran parte dei quali al prezzo d’acquisto. Inoltre abbiamo preparato per voi tantissimi altri vantaggi, tutti diversi (sconto Reka, sconto per la flotta, sconti assicurativi e tanto altro ancora).

Facciamo del nostro meglio per soddisfare le vostre  di lavorare in modo flessibile attraverso l’utilizzo di modelli basati su orari di lavoro diversi. In molti settori è possibile adottare orari di lavoro flessibili o anche lavorare da casa. La nostra offerta comprende anche posizioni in job-sharing. Nelle nostre filiali e nella logistica cerchiamo di soddisfare i desideri di ognuno attraverso una pianificazione flessibile.

Incoraggiamo la crescita del personale, che è un elemento fisso dei nostri colloqui annuali con i collaboratori e le collaboratrici. Sosteniamo generosamente i corsi di perfezionamento e aggiornamento esterni e siamo sempre felici se i nostri collaboratori acquisiscono nuove conoscenze.

La vostra salute ci sta a cuore! La gestione della salute a livello aziendale è un tema che sosteniamo attraverso diverse azioni. La nostra divisione della logistica rispetta i più elevati standard di sicurezza e proteggiamo sempre i nostri collaboratori con tutti i dispositivi necessari.

La nostra sede principale a Bollingen è dotata di un ristorante per il personale che offre una grande varietà di menu e dove il caffè è gratuito. Anche le bevande sono a disposizione dei nostri collaboratori nelle filiali e in tutte le altre sedi.

Le nostre sedi sono tutte facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, ma chi vuole recarsi al lavoro in auto può approfittare dei parcheggi gratuiti disponibili in molte delle nostre strutture.

Chi resta fedele a OWIBA viene premiato. E già a partire dal 5° anno di servizio e poi a scaglioni di 5 anni. Dimostriamo la nostra gratitudine sotto forma di giorni di ferie extra oppure con riconoscimenti in denaro.